lunedì 10 ottobre 2011

Stay hungry, Stay foolish


Devo dire che prima di conoscere mio marito non avevo mai visto un computer apple, non sapevo nemmeno come funzionasse, poi grazie a lui ho scoperto un mondo nuovo: il mondo di Steve Jobs.
Quello che però di questo Leonardo moderno mi ha colpito di più è questo discorso tenuto all'università di Stanford.
Mi ha senz'altro colpito per il suo modo semplice di parlare di cose di cui nessuno parla, specie a ragazzi che si sono appena laureati: a ragazzi che sicuramente appartengono alla classe dirigente dell'America. A questi ragazzi Steve Jobs racconta tre storie:la prima "seguite il vostro istinto", non si può sapere cosa ti tornerà utile nella vita, la seconda "Fate quello che amate fare, perchè se fate quello che amate fare sicuramente farete un buon lavoro", la terza "la morte è la più grande invenzione della vita" perchè toglie quello che è diventato vecchio e obsoleto e lascia il posto al nuovo.
Mi domando quanti politici italiani possano dire di aver vissuto la loro vita secondo le storie narrate da Steve Jobs...quanti hanno improntato la loro vita politica a questi semplici principi...chissà...

Nessun commento:

Posta un commento