lunedì 31 gennaio 2011

La lettera di Silvio

Stamattina mi sono svegliata e ho trovato sul Corriere la lettera pubblica che il premier ha mandato a Bersani. Devo dire che per un attimo ho avuto paura che Bersani dicesse: "Ok, Silvio...proviamoci!". Per fortuna per una volta il PD ha risposto in maniera compatta: "E' arrivato tardi!".
Mi sono chiesta subito come mai Berlusconi si sia ricordato di avere un paese da governare, e perchè dopo 18 anni di governo pressochè ininterrotto si sia ricordato che esiste un'opposizione che dovrebbe essere coinvolta nelle decisioni che si prendono per il futuro del Paese. Probabilmente si rende conto di essere alla fine, le vicende tunisine e egiziane  forse non gli permettono di dormire tranquillo, forse gli ultimi sondaggi gli hanno fatto capire che gli italiani non credono più alle sue favole..forse ha capito che Lega appena incassata la legge sul federalismo potrebbe lasciarlo solo. O semplicemente si porta avanti sul lavoro: sa benissimo che si andrà a votare, facendo pubblicamente una richiesta di collaborazione alle opposizioni può benissimo recitare la parte di quello che ci ha provato e che è stato lasciato solo.

2 commenti:

  1. Ti dico la verità... Anch'io ho temuto che Bersani dicesse sì...
    Meno male che ci eravamo sbagliate!

    RispondiElimina
  2. Per fortuna ci siamo sbagliate!
    Ma quella di Silvio sembra sempre più una strategia politica. Guarda qui: http://www.corriere.it/politica/11_gennaio_31/berlsuconi-bersani-irresponabile_1f9ef928-2d5c-11e0-becd-00144f02aabc.shtml

    RispondiElimina