venerdì 2 marzo 2012

A cosa servono gli ordini in Italia???

Ebbene sì, lo confesso..Sono iscritta a un ordine professionale! Sono iscritta a un ordine di serie B, non sono un commercialista, un avvocato, un notaio, un medico o un ingegnere o (il peggiore di tutti) un farmacista...Sono iscritta all'ordine dei Chimici...
Ma essendo pur sempre un iscritta a un ordine ho ricevuto quest'invito per una manifestazione che si è svolta il primo marzo.
Io personalmente a questa manifestazione non ho partecipato: io desidererei che gli ordini fossero aboliti. Non so quali servizi offrano gli altri, ma il mio essenzialmente non ne offre alcuno: niente corsi di aggiornamento, niente incontri di approfondimento, nemmeno una news-letter che ci comunichi le decisioni prese o iniziative che ci potrebbero interessare. In compenso ricevo due bollettini all'anno da Equitalia, che se mi dimentico di pagare arrivano con interessi da strozzino.
Ora vi chiederete: perchè continui ad essere iscritta all'ordine? Semplice: perchè se non sei iscritta all'ordine non puoi svolgere la professione di Chimico. Ed è anche peggio negli altri ordini, gli ordini di serie A. 
E ogni volta che pago i bollettini mi faccio la stessa domanda: "Cui prodest?"..E non ho ancora una risposta...

Nessun commento:

Posta un commento